È un momento eccitante per l'eCommerce transfrontaliero

Secondo le ultime pubblicazioni, il mercato globale dell’eCommerce è salito a più di 4 trilioni di dollari entro il 2020, il doppio rispetto al 2018. E la tendenza si è accelerata a causa della crisi del COVID.

Imprese di tutte le dimensioni si stanno espandendo oltre i confini per raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo. Ma, prima di precipitarsi a lanciare siti web localizzati e creare entità in nuovi mercati, è essenziale considerare come questi acquirenti internazionali vogliono pagare.

Centinaia di milioni di tuoi potenziali clienti non usano carte di credito internazionali.

Invece, gli acquirenti usano una serie di metodi di pagamento locali, come l’online banking, la fattura aperta, i portafogli digitali, i contanti e i sistemi di carte locali. Quindi, per raggiungere il tuo pieno potenziale nei nuovi mercati, devi offrire i metodi di pagamento che i tuoi clienti locali conoscono e di cui si fidano.

germany

In Germania tre quarti degli acquirenti preferiscono non pagare con le carte di credito e usare l’addebito diretto.

china

In Cina Visa e Mastercard costituiscono una parte molto piccola dei pagamenti online.

brazil

In Brasile la maggior parte delle carte emesse non possono essere usate all’estero perché non sono abilitate all’uso internazionale.

Non dimenticare il cellulare

Molti metodi di pagamento locali offrono integrazioni ottimizzate per il mobile. Quindi, non dimenticare di integrare tenendo a mente il mobile.

Per esempio, il portafoglio mobile cinese Alipay, con 520 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, rappresenta quasi la metà dei 2 trilioni di dollari del mercato eCommerce in Cina. E WeChat Pay, una parte dell’app WeChat, è il metodo di pagamento in più rapida crescita in Cina. Entrambi sono principalmente mobili e supportati online e in-store.

E da quando iDEAL ha sviluppato un flusso di pagamento mobile-friendly, il 50% dei pagamenti iDEAL avviene su mobile. E, di conseguenza, le applicazioni mobili che supportano iDEAL tendono ad avere un tasso di conversione più alto nei Paesi Bassi.

Quindi, se vuoi espanderti in Cina o servire i turisti cinesi, Alipay e WeChat Pay sono opzioni indispensabili. Lo stesso vale per iDEAL nei Paesi Bassi, e per molti altri metodi di pagamento in tutto il mondo.

Una taglia non va bene per tutti

Quando si valuta quali metodi di pagamento supportare, è essenziale considerare il tuo modello di business. Se sei un business di abbonamento, per esempio, alcuni metodi di pagamento non funzioneranno per te perché non supportano i pagamenti ricorrenti. Assicurati quindi di riconoscere le funzionalità e le restrizioni di ogni metodo che supporti.

Supporta tutti i metodi di pagamento locali con PayXpert

Un solo contratto e una sola integrazione con PayXpert ti dà accesso a tutti i principali metodi di pagamento locali in tutto il mondo, ottimizzati per il mobile e pronti all’uso. Non c’è bisogno di creare un’entità legale locale in ogni nuovo mercato; andare in diretta è semplice come toccare un pulsante.

E per migliorare l’esperienza complessiva, puoi anche servire un elenco mirato di metodi di pagamento basato sulla posizione dei tuoi clienti, sul dispositivo e sul valore del carrello. Così ogni cliente vede solo i metodi di pagamento che sono rilevanti per lui.

Parla | con un esperto di metodi di pagamento locale

SIAMO QUI PER AIUTARE
PARLIAMO!

I nostri Account manager ti supporteranno nel processo di integrazione delle soluzioni di pagamento digitale per consentire la migliore esperienza ai tuoi futuri clienti cinesi.


    I confirm I have read the Privacy Policy*.

    According to the EU GDPR 2016/67, we inform you that your data will be processed by PayXpert LTD (“PayXpert”), with registration number 09647756. You can freely and voluntarily provide the information requested in the form except for the fields that appear as mandatory. The non-introduction of the information requested as mandatory may have the consequence that your request can not be addressed. This information has the purpose of managing your request and/or complaints raised before it for which you are giving your explicit consent. We inform you that you may exercise your rights of access, rectification, erasure, object, portability, restriction in processing and to be forgotten by contacting PayXpert at gdpr (at) payxpert. com.

    Torna su