Se il tuo modello di business dipende da pagamenti frequenti e ripetuti, vuoi assicurarti che questi non vengano interrotti inutilmente – e nemmeno il tuo cliente. Di conseguenza, molte aziende decidono di tenere le loro carte in negozio.

Mantieni aggiornate le informazioni della carta

Quando salvi le carte per conto dei tuoi clienti, devi assicurarti che i loro dettagli siano sempre aggiornati – anche nel caso in cui la carta venga persa, rubata o scaduta. Con questo in mente, gli schemi di carte forniscono servizi di Account Updater che permettono alle aziende e agli acquirer di sostituire automaticamente i numeri di carte non validi con quelli nuovi.

PayXpert Account Updater

PayXpert Account Updater funziona in tempo reale per garantire la validità dei record delle carte memorizzati. La nostra piattaforma ti connette a Visa e Mastercard Account Updater, risparmiandoti il fastidio di doverti iscrivere formalmente agli schemi di carte e convalidare la conformità, che è gestita da noi. Con la tecnologia di PayXpert, non importa se la transazione avviene oggi o tra due anni, sei sempre sicuro che i dati della carta siano aggiornati.

Ripetizioni automatiche

I pagamenti spesso falliscono a causa di un’interruzione o di un downtime nella rete patchwork di sistemi legacy che costituiscono il flusso di pagamento tradizionale. Per limitare l’impatto, riprovare i pagamenti che falliscono per motivi tecnici funziona molto bene.

Modifica la tua strategia di fatturazione

Non c’è molto che tu possa fare se il tuo cliente non ha fondi sufficienti. Ma potresti essere in grado di aumentare le probabilità di un pagamento riuscito se fatturi ai tuoi clienti nel momento giusto del mese.

Il grafico qui sotto mostra i rifiuti dovuti a fondi insufficienti in diversi paesi. Per esempio, il Regno Unito vede un picco di rifiuti verso la fine del mese, appena prima del giorno di paga.

Processare l’abbonamento e i pagamenti ricorrenti con PayXpert

PayXpert offre integrazioni ai più importanti sistemi di gestione dell’abbonamento. Potrai beneficiare di una serie di funzioni come PayXpert Account Updater e Auto Retries.

Guida | Pagamenti ricorrenti con PayXpert

SIAMO QUI PER AIUTARE
PARLIAMO!

 
I nostri Account manager ti supporteranno nel processo di integrazione delle soluzioni di pagamento digitale per consentire la migliore esperienza ai tuoi futuri clienti.


    Confermo di aver letto la Politica sulla riservatezza*.

    Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati(RGPD) UE 2018, La informiamo che i Suoi dati saranno trattati da PayXpert LTD ("PayXpert"), con numero di registrazione 09647756. Lei può fornire liberamente e volontariamente le informazioni richieste nel modulo ad eccezione dei campi che appaiono come obbligatori. Il mancato conferimento delle informazioni richieste come obbligatorie può comportare la mancata elaborazione della richiesta. Tali informazioni sono finalizzate alla gestione della richiesta e/o dei reclami presentati, per i quali l'utente fornisce il proprio esplicito consenso. Vi informiamo che potete esercitare i vostri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, portabilità, limitazione del trattamento e oblio contattando PayXpert all'indirizzo externalisation@dpo-consulting.com.

    Torna su