Occuparsi dell'ultimo miglio

La pagina di checkout è quella in cui il tuo cliente arriva quando clicca su “acquista”. Di solito è qui che inseriscono i loro dettagli di pagamento e di consegna prima di completare l’acquisto.
Il processo di checkout è la parte più stretta del tuo imbuto di vendita. Tutto il tuo duro lavoro messo nell’esperienza del tuo sito web viene premiato (o meno) a questo punto. Ma non hai ancora chiuso la vendita, infatti:
Il tasso di abbandono degli ordini al dettaglio è stato addirittura del 74% tra gli acquirenti globali nel 2018. 
I clienti possono perdere interesse per una serie di motivi, da un modulo di pagamento progettato in modo inadeguato a opzioni di metodo di pagamento insufficienti, o troppi passaggi nel processo. La buona notizia è che puoi risolvere questi problemi in modo relativamente rapido.
Ecco come creare un checkout che manterrà i vostri clienti a tornare ancora e ancora.

Essere mobile-friendly

Nel mondo di oggi, tutti sono legati ai loro dispositivi mobili. Secondo GSMA Intelligence, oltre il 50% della popolazione globale (circa 5 miliardi di persone) sono utenti di Internet mobile.
Secondo Statista, le entrate dei pagamenti mobili hanno superato i 1080 miliardi di dollari nel 2019. Quindi non si tratta più solo di supportare il mobile, bisogna farlo, e farlo davvero bene.
Valore medio delle transazioni e dimensioni dello schermo
Nel grafico si può vedere che i consumatori tendono ancora ad essere più a loro agio nel fare acquisti costosi su dispositivi a grande schermo.

Valore medio delle transazioni tra i commercianti di PayXpert

Devi assicurarti che il tuo processo di pagamento sia ottimizzato per tutte le dimensioni dello schermo sviluppando interfacce dedicate. Ogni dispositivo deve avere un’interfaccia pulita. Una buona opzione è un design reattivo che rileva automaticamente le dimensioni dello schermo del dispositivo e regola le interfacce di pagamento di conseguenza.

Accetta i portafogli digitali

I portafogli digitali (Google Pay, Alipay, WeChat Pay, Apple Pay, Samsung Pay,) sono un modo più semplice e amichevole per pagare su dispositivi mobili, sia in negozio che online. Con i portafogli, le informazioni della carta sono conservate in modo sicuro sul dispositivo del cliente e vengono emesse dopo l’autenticazione (di solito tramite un’impronta digitale, un PIN o una password).

I consumatori cinesi spendono molto sul mobile

.
Anche se gli schermi più grandi sono di solito dove si concentrano gli acquisti di alto valore. Gli acquirenti cinesi pagano sempre più spesso per articoli costosi sui loro smartphone. I portafogli mobili cinesi Alipay e WeChat Pay mostrano alti valori medi di transazione (ATV) sulla piattaforma PayXpert. Non dovresti trascurare questi metodi se vendi o vuoi vendere articoli di alto valore agli acquirenti cinesi.

Adottare i pagamenti con un solo clic

L’invio dei dati di pagamento è il momento più noioso dello shopping, soprattutto su mobile. Nei mercati emergenti dove l’infrastruttura internet è più fragile, c’è anche il rischio di un time-out prima che l’acquisto possa essere completato.

Questo è risolto con i pagamenti one-click. Si tratta di una funzione di pagamento in cui il cliente inserisce i suoi dettagli di pagamento una sola volta. Le informazioni della carta o del pagamento sono poi memorizzate in modo sicuro per gli acquisti successivi, che possono essere facilmente completati con un solo click o tap.

Prendere in considerazione i problemi di sicurezza

Per alcuni paesi e culture, i pagamenti one-click possono indebolire la sicurezza percepita dell’operazione. Per contrastare ciò, assicurati di mostrare icone di sicurezza e descrivere la tua politica di protezione dei dati in modo visibile e chiaro. Inoltre, assicurati che i tuoi clienti abbiano accesso a un servizio clienti reattivo, e rendi semplice l’annullamento degli ordini in qualsiasi momento.

Mantenere i dati della carta d'acquisto protetti con la tokenizzazione

La tecnologia di tokenizzazione è il modo per affrontare la sfida principale per impostare i pagamenti one-click: memorizzare in modo sicuro i dati delle carte dei clienti. Con la tokenizzazione, i dettagli del pagamento vengono catturati dal tuo fornitore di pagamenti e sostituiti con un “token” criptato, che puoi usare per elaborare le transazioni con carta. Il risultato: i vostri clienti possono pagare con un solo clic e il vostro fornitore di pagamenti si assume la responsabilità di mantenere i dati al sicuro.

Ottimizza il tuo checkout online con PayXpert

PayXpert Checkout è il modo veloce, sicuro e facile da integrare per accettare pagamenti ovunque e su qualsiasi dispositivo. 

Tu o i tuoi sviluppatori potete creare una pagina o una schermata di checkout sicura e ottimizzata per i dispositivi mobili in pochi minuti, con poche righe di codice. Per le casse mobili personalizzate, abbiamo un SDK con una suite completa di strumenti per creare la migliore esperienza per i tuoi clienti. 

E in più, poiché tutto è ospitato sul tuo sito, puoi beneficiare di un’analisi completa on-page per eseguire A/B test e trovare i migliori flussi di pagamento che convertono di più.

SIAMO QUI PER AIUTARE
PARLIAMO!

I nostri Account manager ti supporteranno nel processo di integrazione delle soluzioni di pagamento digitale per consentire la migliore esperienza ai tuoi futuri clienti cinesi.


    I confirm I have read the Privacy Policy*.

    According to the EU GDPR 2016/67, we inform you that your data will be processed by PayXpert LTD (“PayXpert”), with registration number 09647756. You can freely and voluntarily provide the information requested in the form except for the fields that appear as mandatory. The non-introduction of the information requested as mandatory may have the consequence that your request can not be addressed. This information has the purpose of managing your request and/or complaints raised before it for which you are giving your explicit consent. We inform you that you may exercise your rights of access, rectification, erasure, object, portability, restriction in processing and to be forgotten by contacting PayXpert at gdpr (at) payxpert. com.

    Torna su